Chi sono


CHI SONO:

Mi chiamo Chiara, ho ventidue anni (anche se tutti me ne danno 17) e sono una super lettrice dipendente. Ho sempre amato leggere e scrivere fin da piccina, il mio libro preferito in assoluto è la saga di Harry Potter che mi ha accompagnato fin dall'infanzia e mi ha portato ad amare maggiormente la lettura. 
In questo blog voglio unire la mia passione per i libri al mondo dei telefilm, film, attori... Vi parlerei anche di musica, che è la cosa che più amo al mondo, ma ne parlo già abbastanza sulla mia pagina Facebook “Diario di una fan;” e nel libro che ho pubblicato con l'omonimo titolo!
Insomma, la cosa principale che dovete sapere di me è che sono una sognatrice che non si ferma mai, credo fermamente nel potere di un sogno e ne faccio tesoro.

Fare una presentazione più approfondita di me, mi risulta un po' difficile perché sono una persona timida, tanto, ma ci provo. Di solito inciampo sulle mie stesse parole, mi blocco e non vado più avanti.
Riesco ad aprirmi totalmente con una persona solo dopo una lunga conoscenza, diciamo così, ma mi risulta più facile rapportarmi con qualcuno che ha i miei stessi gusti, perché così ho sempre qualcosa di cui parlare (i silenzi imbarazzanti mi fanno paura).
Sono un'amante dei dolci della peggior specie. Vado pazza per il profitteroles, le fragole con la panna e le gocciole inzuppate nel latte. Non mi vergogno di dire che ho una passione per i cartoni (soprattutto quelli della Disney) e con il libro giusto tra le mani potrei passare intere giornate senza far altro che leggere.
Aspiro a trovare non il solito principe azzurro delle favole, bensì un sosia di Josh Hutcherson (il mio vero amore), ricerca che si sta dimostrando ancora più ardua... ma per fortuna non sono una che demorde!


Sono una grande sognatrice. Mi cibo di sogni, ci vado a dormire e me li porto dietro tutte le volte che esco. Occhi aperti o chiusi, ha poca importanza, perché con la giusta colonna sonora in sottofondo, di sogni potrei viverci.
Farei volentieri un viaggetto a Beacon Hills o Storybrooke, e ad Hogwarts mi ci trasferirei all'isitante, ma in attesa di teletrasportarmi in un qualsiasi mondo della fantasia (che vorrei tanto fosse reale), continuo ad aspettare di volare nella strabiliante Londra.

Buona permanenza ne Il baule d'inchiostro :)

8 commenti:

  1. Ciao! sono imbattuta oggi nel tuo blog e mi piace molto (anche l'estetica è fantastica). Mi chiedevo se avessi una serie nuova da consigliarmi...perchè è da un po' di tempo che cerco qualcosa di travolgente da leggere, ma mi sembra (leggendo la trama dal retro dei libri) che le storie alla fine siano sempre le stesse :3 Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Beh grazie dei complimenti :) Mmh vediamo, se stai cercando una serie, io ti consiglierei sicuramente Harry Potter e Hunger Games che sono le mie preferite in assoluto. Oppure, Una grande e terribile bellezza, che a me è piaciuta davvero molto, e sto rileggendo proprio in questo periodo o ancora, Wicked - I segreti delle sorelle Cahill. Comunque hai ragione, ci sono un sacco di storie uguali tra loro purtroppo ç_ç spero di non averti consigliato proprio una delle serie che avevi già "scartato" xD

      Elimina
    2. Ah dimenticavo, anche "Shiver", anche se ci sono i lupi, già visti e rivisti in tutte le salse, questa trilogia è davvero dolce ed emozionante! xD

      Elimina
  2. Siamo quasi omonime (per il nome del blog), ma con gusti molto diversi mi pare... Allora spio nel tuo baule :)

    RispondiElimina
  3. Holaaaa! :D
    Ti volevo dire che nel mio angolino è in corso un giveaway di compleanno, mi farebbe molto piacere se tu partecipassi :3
    http://ossessionelibri.blogspot.it/2015/07/birthday-giveaway-1-year.html
    Grazie mille <3

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara!!
    CHe bella presentazione! :) Per molti versi siamo uguali: sono anch'io molto timida e per aprirmi devo conoscere bene la persona che ho di fronte!
    Sono un'amante dei dolci e libri (che non mi stanco mai di leggere)!
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori!
    A presto!
    Jasmine
    http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi fa sempre piacere conoscere persona simili a me! :)
      Passo subito ad iscrivermi al tuo blog :)

      Elimina
  5. Ciao Chiara, bellissima presentazione..anch'io,come te, sono super timida! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va passa dal mio blog, è un angolino ancora piccolo piccolo ma in crescita!! Grazie mille, un abbraccio,
    Letizia

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)