Fan Direction #9

6.8.13

E' con estremo piacere che oggi apro una nuova rubrica: Fan Direction (attenzione, niente a che fare con gli One Direction eh!)
In ogni puntata di questa rubrica a cadenza settimanale (maertedì) vi presenterò un attore/attrice, cantante che mi piace, tessendone le lodi... ovvero con la biografia/ filmografia/discografia/qualche news ma soprattutto tante foto, giusto per rifarci un po' gli occhi.
Da dipendente assoluta dei telefilm (ma anche film), sono tanti gli attori per cui ogni tanto mi fisso, così voglio far innamorare un po' anche voi di loro!
Rubrica liberamente inspirata a "Giovedì gnocchi" del blog Il diario (poco) segreto di una fangirl, ne ho cambiato il titolo (spassosissimo) semplicemente perchè presenterò anche esemplari figherrimi di sesso femminile!



Emma Charlotte Duerre Watson, nasce a Parigi il 15 aprile del 1990, da madre francese e padre inglese (entrambi avvocati). 
Ha due fratelli e due sorelle gemelle minori.


Ha vissuto a Parigi con il fratello minore Alexander, fino all'età di cinque anni, dopo il divorzio dei genitori si è trasferita nell'Oxfordshire dove ha frequentato la Dragon School. Ha studiato poi al college, all' Headington School e nel 2003 si è trasferita ufficialmente a Londra.


La passione per la recitazione comincia nei suoi anni scolastici ad Oxford, ma il ruolo di Hermione Grangere è stato il primo importante, nonché quello che l'ha fatta conoscere a tutto il mondo.


Nel 1999 iniziano le audizioni per Harry Potter e dopo otto audizioni, Emma ottiene ufficialmente la parte.


Durante gli anni di Harry Potter (2001-2011), Emma partecipa ad altri progetti, come il film "Ballet Shoes" (2006) o la collaborazione con Burberry, il marchio per cui insieme al fratello Alexander, ha prestato il volto.


Nel 2011 recita in "Marilyn", nel ruolo di Lucy e sempre nello stesso anno gira uno spot Lancome per il profumo Trèsor Midnight Rose.
Altro ruolo importante per lei, è quello nel film "Noi siamo infinito", con Logan Lerman, uscito quest'anno e "Bling Ring" di Sofia Coppola, non ancora uscito nelle sale. Attualmente è al cinema in "Facciamola finita", dove interpreta sè stessa!


Numerosi sono i premi vinti dall'attrice, di cui la maggior parte, dovuti a Harry Potter, che l'ha consacrata e che non ce la farà mai dimenticare.
Emma Watson è sempre stata doppiata da Letizia Ciampa in ogni suo film.

Che dire? Io la adoro!
E' bellissima, simpatica, intelligente...l'ho amata fin dal primo Harry Potter in cui, non poteva esserci un Hermione più adatta di lei.
Oltretutto, la commozione di Emma, alle presentazioni di Harry Potter e i dono della morte pt.II, le lacrime, i sorrisi e gli abbracci con gli amici/colleghi, alla fine di quella grande avventura, non si scordano facilmente.


You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates