Tag: Disney Princess Book

21.3.14

Ah, oggi vi propongo un tag (si, un altro!) carinissimo, a cui non ho saputo proprio resistere.
Sono pochi i tag che non faccio, in realtà, ma se sono così carini è più forte di me, li devo proporre per forza.
Quello di oggi l'ho trovato sul blog Alla Scoperta dei Libri e abbina le principesse Disney (quando si parla di Disney, automaticamente spunto fuori anche io!) ad un tema di un libro.
Tutti taggati ovviamente! :)

1. Anna and Elsa - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle
Il primo che mi è venuto in mente così di getto, è stato Proibito
Racconta rapporti di parentela inusuali, dato che fratello e sorella capiscono di provar un sentimento molto più profondo che il semplice legame fraterno. E' un libro forte, particolare, ma mi è piaciuto.

2. Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva
L'età dei miracoli. L'ho letto da pochissimi (riletto in realtà), e oltre ad essere un libro che mi è piaciuto davvero tanto, racconta una storia intensa e mi sono sentita molto vicina alla protagonista che sta vivendo un momento particolarissimo della sua vita in cui nulla è sicuro, tutto il mondo è in pericolo a causa di un fenomeno stranissimo, che influisce parecchio sulla vita di tutta la popolazione.

3. Merida - Un libro con una guerriera donna
Hunger Games.
E chi potevo scegliere, se non Katniss Everdeen?
Ormai il mio amore smisurato per questa serie lo conoscete, quindi era d'obbligo nominare la mia eroina preferita.
Coraggiosa, forte, capace di guidare una rivolta, è una vera battagliera.

4. Tiana - Un libro che affronta problemi reali

Felicità è un pizzico di noce moscata, non so perchè il primo titolo che mi sia venuto in mente è questo. Parla di malattia, e anche del rapporto difficile tra madre e figlia, e quindi di problemi reali, ma condito da storie bizzarre e divertenti.

5. Belle - Un libro classico

Non amo particolarmente i classici (lo so, sono da frustrare!), ma tra quelli che ho letto scelgo Il ritratto di Dorian Gray.

6. Pocahontas - Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista
Libri scritti da naturalisti non ne conosco e libri incentrati completamente sulla natura, al momento non mi vengono in mente, scelgo quindi Il Linguaggio segreto dei fiori, che con la natura ha comunque molto a che fare.

7. Jasmine - Un libro con il desiderio di libertà
Schegge di me è sicuramente il primo titolo che mi viene in mente se penso al bisogno di libertà, visto che la protagonista, Juliette, è segregata in una cella da 264 giorni quando la storia ha inizio.

8. Mulan - Un libro con guerra o battaglie
Di libri con guerre e battaglie, ne conosco parecchi, amando molto i distopici, per non ripetermi nuovamente e dire di nuovo Hunger Games, scelgo invece Chaos, di Lauren Oliver.

9. Ariel - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento
Nel libro La bambina dai capelli di luce e vento, la protagonista è innamorata della neve, conosce tutto, ma proprio tutto sull'argomento, quindi lei è senza dubbio una curiosa, desiderosa di apprendere ogni cosa sulla sua adoratissima neve!

10. Cenerentola - Un libro che tratta di lavoro manuale
Ho un vuoto di memoria, il primo libro che mi è venuto in mente è Profumo di cioccolato, è un libro per ragazzi, ma i protagonista hanno una pasticceria quindi come lavoro manuale va benissimo...poi, golosa come sono, non potevo scegliere altrimenti!

11. La bella addormentata - Un libro che coinvolga il sonno
Silver che ho letto molto recentemente, coinvolge il sonno, visto che i sogni sono un po' il fulcro di tutta la storia, quindi è perfetto abbinato alla Bella Addormentata (uno dei miei cartoni Disney preferiti *_*).

12. Biancaneve - Un libro che tratti uno dei sette peccati capitali
Il canto di Natale, sarà banale, ma pensando ai sette peccati capitali, è il primo che mi salta alla mente.
L'avarizia, del protagonista, Scrooge, è conosciuta un po' da tutti credo.

Principesse bonus:
Megara - Un libro che tratti di mitologia Greca
Percy Jackson.

Devo essere sincera però, non sono ancora riuscita a leggere i libri della saga. Ho il primo volume che aspetta ardentemente di essere letto da me, ma non ho ancora avuto tempo, per adesso ho visto solo i film.
Ma giuro, che al più presto li leggo!

Alice - Un libro senza senso o che tratti di mondi strani

Beh, di libro con mondi strani, ne conosco un po', ma pensando al più recente che ho letto, mi viene in mente The Hunt, libro in cui il protagonista è uno dei pochi Eminidi (umani) rimasti sulla terra, e una nuova razza (chiamata la Gente), si nutre proprio di umani! 

Maid Marian - Un libro con un cane
Mmh...non so, non mi viene in mente nulla con un cagnolino!

Nala - Un libro con un felino
Il primo libro che mi viene in mente, è Il canto della rivolta, per la presenza del dolcissimo (si fa per dire!) Ranuncolo. In realtà c'è già dal primo libro,  ma ho scelto il terzo sia perchè è più presente, sia perchè Hunger games l'ho già citato prima e non volevo ripetermi!

You Might Also Like

8 commenti

  1. Sei la terza persona che mi associa Merida a Katniss.. ARGH! U.U
    Comunque sia, belle risposte.. diversi libri li ho letti, altri invece sono già pronti sul mio comodino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presumo che non ti piaccia Katniss quindi ç_ç
      A me piace molto, è uno dei miei personaggi preferiti, e vista la sua abilità come arciere, mi è venuta in mente subito lei in collegamento con l'adorabile Merida *-*

      Elimina
  2. troppo carino questo tag *O* l'avevo visto anch'io un po' di tempo fa e avevo deciso di farlo..solo che poi l'ho dimenticato! Sono d'accordo su molte principesse *-*

    RispondiElimina
  3. quanto mi piace questo tag <3 devo farlo anch'io prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un tag molto carino, adoro la Disney quindi non ho saputo proprio resistere!!

      Elimina
  4. Bel tag! *-----------*
    Percy Jackosn lo devi leggere al più presto! Non te ne pentirai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho proprio intenzione di iniziarlo, appena ho un po' di tempo :)

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates