Liebster Blog Award

9.11.14

Ciao!
Oggi rispondo alle domande del Liebster Blog Awards, premio per cui hanno taggato il io blog Cerrie di Drops of colors e Lily di Lily's Bookmark, ringrazio infinitamente entrambe le fanciulle! xD

REGOLE:
- Postare sul proprio blog l'immagine del premio
- Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog
- Raccontare 11 cose su di sè
- Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni meritino il premio
- Rispondere alle domande di chi ti ha nominato.


11 curiosità su di me:

1. adoro ogni tipo di dolce, ma il profitteroles è assolutamente il mio preferito
2. Da piccola desideravo fare la ballerina, ora le discoteche non le sopporto proprio!
3. Ho la fobia per le vespe/api, e pure per i topi!
4. Il mio film d'animazione Disney è Il re leone, e ancora adesso, quando lo guardo, piango disperatamente!
5. Ogni volta che in tv rifanno Buffy, lo devo rivedere, anche se conosco a memoria tutte le puntate (in realtà a volte me lo riguardo pure in streaming, non solo quando lo fanno in tv ç_ç)
6. In quarta superiore, amavo follemente la saga di Twilight, tanto che l'ho fatto amare anche ad una mia compagna di classe, che di storie sui vampiri non ne voleva proprio sapere. Dopo il secondo/terzo film, abbiamo iniziato a detestarlo entrambe.
7. Ho un pesciolino rosso che ho chiamato Branchia (che fantasia!)
8. Sono una maniaca delle liste, ne faccio praticamente per ogni cosa.
9. Sono sper mattiniera, anche se ormai ho finito la scuola da un po', mi sveglio allo stesso orario di prima, con la differenza che prima, di svegliarmi non avevo per niente voglia, e tutte le mattine mi toccava correre come una pazza per non perdere il pullman.
10. Vorrei tantissimo avere un gattino, o un cane. Il cane che prima o poi (per forza) prenderò, ho già deciso che sarà di razza Volpino di Pomerania! 

Blog che nomino:

Ecco le domande che mi sono state fatte:

- Leggi libri in lingua?
Ho iniziato quest'estate, sono ancora moooolto lenta, anche perchè certe volte mi spazientisco, ma pian piano sto procedendo.
- Qual è il libro da cui non riusciresti a separarti?
Tutta la saga di Harry Potter, sicuramente.
- Qual è il tuo luogo preferito per leggere?
Leggo principalmente in casa, e quasi sempre nella mia camera, quindi direi che il luogo ideale è il mio letto, se ho anche una bella cioccolata calda poi, è perfetto!
- Quanto le recensioni che leggi nella Blogosfera condizionano le tue letture?
Non leggo moltissime recensioni prima di leggere un certo libro, perchè ho sempre paura di spoilerami qualche cosa, diciamo che mi limito a leggere qualche frase qua e là e a vedere magari la valutazione finale. Dopo averlo letto, invece, sono curiosa di capire se le opinioni degli altri sono più o meno simili alle mie. In generale però, non mi condizionano più di tanto, perchè ho trovato spesso libri recensiti da tutti a pieni voti, che a me non hanno fatto impazzire, o viceversa, libri che ho apprezzato tanto, ma che sono piaciuti a pochi.

Cosa pensi delle serie interrotte e delle letture in lingua?
Sulle letture in lingua, ho già risposto sopra, riguardo le serie interrotte invece, sono una cosa che proprio non sopporto! Il fatto che vengano pubblicati due libri, e magari l'ultimo no, mi imbestialisce da matti, capisco magari se una serie è particolarmente lunga, e non viene venduta molto, ma se manca UN SOLO libro, la cosa è veramente assurda.
Cosa pensi di Amazon? Credi che tra qualche anno sostituirà definitivamente le librerie?
Mah, se devo essere sincera, da una parte adoro ovviamente girare per ogni singola libreria che compare sul mio cammino, e acquistare online non sostituirà mai la bellezza di perdersi tra gli scaffali di un luogo colmo di carta e inchiostro, che per noi lettori è praticamente il paradiso. Dall'altra parte, sicuramente c'è un risparmio acquistando online che per chi, come me, ha un budget limitato per l'acquisto di libri, non è sicuramente male. Spero comunque, che qualsiasi sito, non sostituisca mai una vera e propria libreria.
Quali sono i libri che ti sei pentita di aver comprato?
Se devo essere sincera, avendo un budget limitato per i libri come ho detto sopra, sono molto cauta nei miei acquisti, prediligo gli autori che ho già conosciuto o amato, o i generi che leggo maggiormente, quindi per fortuna non ho molti libri che mi sono pentita di aver comprato. L'unico forse che mi ha veramenta infastidito, è Ascend, il terzo capitolo della trilogia di Amanda Hocking, che ho detestato (i primi due volumi invece mi erano piaciuti molto) e di cui mi vorrei sbarazzare al più presto. Se avessi u camino, l'avrei già sfruttato! xD
Leggi mai libri di scrittori italiani?
Non molti, ma quest'anno qualcuno in più l'ho letto, e mi sono piaciuti tutti, quindi forse d'ora in poi ne leggerò di più.

Queste sono le domande che faccio a voi nominati:
-Preferite i libri autoconclusivi o lo serie?
-Quali sono i generi letterari che preferite?
-Cosa ne pensi degli ebook?
-Elenca tre tra i tuoi libri preferiti

You Might Also Like

9 commenti

  1. Ciao! Grazie mille *___* Sono stata già taggata ma non ho ancora fatto il post, per cui aggiungerò le tue domande... grazie per aver pensato al mio angolino! <3

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver risposto alle domande! Anche io non potrei far a meno di Harry Potter :D

    RispondiElimina
  3. Branchia <3 fortissimo! Anche io non sopporto le discoteche e da piccola studiavo danza moderna mentre con vespe (e api perché non so proprio distinguerle)... aiuto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche io faccio un p' fatica a distinguerle, ma almeno le api qualche cosa di buono lo fanno (il miele *w*), le vespe invece, sono del tutto inutili!

      Elimina
  4. Grazie mille per avermi taggata!! *-* Come hai paura dei topi? ç__ç io li trovo troppo carini!! Io ho paura dei ragni ad esempio D:
    Riguardo amazon invece devo dire che ormai per me ha sostituito la libreria. Prima di tutto vicino a casa mia non ci sono librerie purtroppo. Seconda cosa è comodo e veloce. io ho amazon prime e i libri mi arrivano in 1 massimo 2 giorni. Poi c'è sempre lo sconto! Ovviamente quando mi capita di andare in libreria, adoro anche io perdermi tra gli scaffali **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh, i topini piccini no, ma quelli grossi e brutti si!! Beh, nemmeno io sono esattamente un'amante dei ragni, ma non mi terrorizzano quanto le api!
      In due giorni solamente? Io di solito utilizzo IBS, ma ci mettono qualche giorno in più ad arrivare! Per lo sconto sono super d'accordo, acquistare online è mooolto più conveniente!

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates