Monthly Recap #1

31.1.15


Primo appuntamento con la rubrica Monthly Recap. Come vi avevo già annunciato all'inizio di gennaio, ho deciso di adottare questa rubrica, per potervi parlare anche di quei libri che leggo durante il mese, ma non sempre faccio in tempo a recensire, ma anche per parlarvi dei telefilm che sto seguendo, e delle sfide letterarie che mi sono imposta.
Iniziamo!

LIBRI
Questo mese, è stato molto proficuo per quanto riguarda le letture, soprattutto i primi giorni dell'anno, ho letto tantissimo. Forse inconsapevolmente ho voluto recuperare ciò che non ho fatto a dicembre, perchè tra convention, influenza e feste, avevo letto davvero pochissimo.
Ho recensito Lo straordinario mondo di Ava Lavender (♥♥♥♥), il capitolo finale della trilogia di Jessica Spotswood, Fated (♥♥♥♥), La ragazza che leggeva nei cuori (♥♥♥♥) e Resta sempre qui, di cui vi parlerò domani.

Per quanto riguarda i libri che ho letto, ma ho deciso di non recensire, ci sono So dove sei di Claire Kendal, ed E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver
Per quanto riguarda So dove sei, mi è piaciuto molto, tant'è che l'ho letto in una giornata. Alla sera avevo la vista appannata e probabilmente qualche diottria in meno (spero di no, visto che son già messa male!), anche perchè l'ho letto in e-book, ma volevo assolutamente arrivare alla fine.
E' una lettura coinvolgente, ma che lascia anche parecchia ansia. Il tema è talmente attuale, e vicino a noi, visto che ne sentiamo parlare continuamente in qualsiasi telegiornale, che spaventa, e non poco! 
La cosa che non mi è piaciuta molto, o meglio, a cui non ho prestato molta attenzione, è il caso che la protagonista sta seguendo in tribunale. Ero talmente concentrata sulla sua di storia, che ho letto molto velocemente la questione del caso a cui sta assistendo, leggendo quelli parti, distrattamente. Tutto sommato, gli darei ♥♥♥ cuoricini e mezzo.
E finalmente ti dirò addio, invece, è stata la lettura più deludente del mese (con gli altri mi è andata fin troppo bene, mi son piaciuti tutti moltissimo). Ho voluto leggerlo, non tanto per il tema della storia, che avevo già letto in altri libri, quanto per il fatto che fosse scritto dalla Oliver, che ho apprezzato molto in Delirium. 
Purtroppo, i personaggi creati in questo libro non mi sono piaciuti molto, nel senso che non mi hanno fatto nè caldo, nè freddo. E anche la storia, la continua ripetizione della giornata della protagonista, andava bene 1, 2, anche 3 volte, ma alla fine non ce la facevo più, mi stavo annoiando tantissimo, e ho faticato ad arrivare alla fine.
In realtà ho letto tutte recensioni positivissime su questo libro, altra cosa che mi ha spinto a volerlo leggere, ma questa volta purtroppo non ho amato questo libro, come avrei voluto. Nel complesso gli darei ♥♥♥ cuoricini, ma giusto perchè oggi mi sento particolarmente magnanima e perchè la copertina mi piace molto!

FILM E TELEFILM
Questo mese, e così anche a dicembre, vista l'aria magica e natalizia, hanno trasmesso in tv parecchie cose interessanti. Ho rivisto così un po' di cartoni animati, come Peter Pan e Ribelle, e film come Il cane pompiere e Alice in Wonderland, e anche film nuovi, come Philomena (bellissimo, ve lo consiglio!). Ma sono anche riuscita ad andare al cinema a vedere il capitolo finale de Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate (♥♥♥ e mezzo). 
Per quato riguarda i telefilm, invece, la maggior parte di quelli che seguo (The Vampire Diaries, The Original, Arrow, The100 e Reign) sono state in pausa fino alla scorsa settimana.
All'inizio del mese, però, è ricominciato Pretty Little Liars, ed ho iniziato la quarta stagione di Once Upon a Time, che è uno dei pochi telefilm che seguo in italiano.
Questo mese, ho finito anche la prima parte della seconda stagione di Sleepy Hollow, e ho terminato Twisted (terminato definitivamente, visto che è composto da una sola stagione!). Del secondo, vi parlerò prossimamente, perchè è talmente senza senso, che lo devo commentare per forza!
E per una serie terminata, ne ho iniziate altre due ho qualche problema, lo so, ma è più forte di me: The Flash e Le regole del delitto perfetto (che voi conoscerete con il titolo How to Get Away with Murder). Di entrambi, ho visto solo i primi episodi, ma penso che li continuerò, sembrano promettere bene.

VARIE ED EVENTUALI
Vi ricordo, che dal 25 gennaio, è in corso il giveaway per il secondo compliblog del Baule, mi raccomando, partecipate in tanti! Avete tempo fino al 25 febbraio. 

Per quanto riguarda gli obiettivi di quest'anno, ecco i miei risultati di questo mese:
1/5 libri inglesi: finalmente sono riuscita a terminare Tiger Lily! Non vi anticipo nulla, perchè ve ne parlerò prossimamente. Sappiate solo che è meraviglioso *_*
0/10 libri di autori italiani: in questo campo, purtroppo, questo mese non ho letto nulla ç_ç
6/20 e-book: qui, sono già a buon punto, questo mese ho letto quasi tutto in e-book!

Okay, il post è diventato abbastanza chilometrico, devo ancora capire come strutturare bene questa rubrica, quindi, se avete suggerimenti, fatevi avanti :)
Ma ditemi, quali sono state le vostre letture del mese?

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ohh hai letto Tiger Lily!Ho amato troppo quel libro, sono curiosa di leggere la tua recensione *__* E finalmente ti dirò addio l'ho letto qualche anno fa e ricordo che mi era piaciuto molto, anche se ho amato di più la serie di Delirium e Panic!Io questo mese sono riuscita a seguire pochissimo le serie tv, ma spero di recuperare a febbraio!Sleepy Hollow devo assolutamente iniziare a guardarlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Tiger Lily parlerò nei prossimi giorni, é un libro di cui mi sono innamorata tantissimo *w*
      Panic mi ispira molto, e Sleepy Hollow non é niente male :)

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates