English Books on my Wishlist #10

23.4.15

Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro le mie nuove scoperte libresche in lingua inglese.
Miei cari lettori, oggi vi lascio con una nuova puntata della mia rubrica, dedicata ai libri in lingua.
Che ne pensate, c'è qualcosa che vi attira particolarmente? :)

Titolo: For darkness show the stars
Autore: Diana Peterfreund

Trama:
"Sono passate alcune generazioni da quando un esperimento genetico finito male ha causato la Riduzione, decimando l'umanità e dando avvio all'ascesa della nobiltà Luddista che ha dichiarato fuori legge la maggior parte della tecnologia.
Elliot North ha sempre conosciuto il suo posto nel mondo. Quattro anni fa, Elliot ha rifiutato di fuggire via con il suo primo innamorato, il servo Kai, scegliendo il dovere all'interno della tenuta di famiglia al posto dell'amore. Da allora il mondo è cambiato: una nuova classe di Post-Riduzionisti sta spingendo la ruota del progresso, e la tenuta di Elliot sta andando in rovina, costringendola ad affittare la terra al misterioso Cloud Fleet, un gruppo di costruttori navali che include il rinomato Capitano Malakai Wentforth - un quasi irriconoscibile Kai.

E mentre Elliot si domanda se questa non potrebbe essere la loro seconda chance, Kai sembra determinato a mostrarle esattamente a che cosa ha rinunciato, quando lo ha lasciato andare.
Ma presto Elliott scopre che il suo vecchio amico serba un segreto - uno che potrebbe cambiare la loro società... o gettarla in ginocchio.
E di nuovo, sarà posta di fronte a una scelta..."

Titolo: The Vanishing Season
Autore: Josi Lynn Anderson

Trama:
Le ragazze sono iniziate a sparire in autunno, e adesso l'inverno è arrivato per coprire l'orrore con una coperta bianca. Door County, a quanto pare, sta inghiottendo le giovani. Da sotto la casa di Water Street, ho visto anch'io il pericolo.I residenti mi conoscono come i rumori nella casa di notte, il cigolio sulle scale. Sono il riflesso dietro loro davanti allo specchio, la sensazione di paura. Sono legata, a quanto sembra, a questa casa, a questa via, a questa città. Sono legata a Maggie e Pauline, anche se non so perché. Penso che sia perché la morte sta arrivando per una di loro, o per entrambe. Tutto ciò che so è che il presente e il passato si stanno impilando l'uno sopra l'altro, e io sono qui a scavare, a cercare cose sepolte.



Titolo: Zodiac
Autore: Romina Russell

Trama:
Rhoma Grace è una studentessa di 16 anni della Casa del Cancro e ha un modo tutto suo per leggere le stelle. Mentre i suoi compagni  hanno un metodo sicuro per accurate previsioni astrologiche, Rho non riesce a spiegarsi come le basti guardare il cielo per creare le sue storie.
Quando un impatto  violento colpisce le lune del Cancro, uccidendo migliaia di cittadini, tra cui il suo amato Custode, Rho, con grande sorpresa, viene nominata nuova leader della Casa.
Rho, da vero Cancro che ama  ferocemente la sua fazione e protegge la sua gente, accetta.
Quando altre Case restano vittime di catastrofi climatiche anomale, Rho comincia a scorgere qualcosa nelle stelle. Lei sospetta di Ophiuchus, il leggendario tredicesimo guardiano esiliato, tornato per vendicarsi di tutta la galassia. 
Ora Rho, insieme a Hysan Dax, un giovane inviato dalla Casa Libra, e Mathias,  membro della  Guardia Reale, deve viaggiare attraverso l'intera galassia  per avvertire gli altri Guardiani del pericolo imminente.
Chi crederà a quello che dice una giovane novizia? Chi può fidarsi di Rho in un universo così variegato? E come può convincere dodici mondi ad unirsi in un unico Zodiaco?



You Might Also Like

4 commenti

  1. The darkness shows the stars ha una cover favolosa!!

    RispondiElimina
  2. Il primo e il terzo li ho in wish-list! *___*
    Il secondo non lo conoscevo... mi intriga, però! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, son contenta di averti fatto conoscere The vanishing season!
      La storia intriga tantissimo anche me, e poi ho adorato Tiger Lily, sempre della stessa autrice, quindi sono proprio curiosa di leggere questo nuovo romanzo :)

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates