Sorting Hat Book Tag

1.10.15

Buongiorno miei cari, oggi, un bellissimo tag, che non potevo assolutamente farmi mancare, visto che è inerente al mondo di Harry Potter!
Non ricordo da quale blog l'ho preso, perchè l'avevo salvato qualche giorno fa (e io ho la memoria cortissima ç_ç), ma vi taggo tutti, tutti!


Ecco le regole:
- scegliete dalla vostra libreria tanti libri quante le persone che volete smistare
- aprite una pagina a caso di ogni libro
- il primo nome che leggerete sarà il personaggio che entrerà ad Hogwarts!

I libri che io ho scelto, sono:
- Hunger Games di Suzanne Collins
- Legend di Marie Lu
- Anna and the french kiss di Stephanie Perkins
- Shiver di Maggie Stiefvater

Ed ecco le mie scelte:





 Grifondoro
Per Legend,  è venuto fuori il nome di June, così ho deciso di metterla nella stessa casata di Harry, perché è un personaggio molto coraggioso, che deve affrontare scelte e momenti difficili, ma che per quanto la vita posso essere dura con lei, lei non si lascia scoraggiare. E' intelligente e determinata, e penso che nei Grifondoro si troverebbe benissimo.



 Tassorosso
Peeta, di Hunger Games, lo inserisco tra i Tassi perché, prima di tutto, così potremmo stare insieme, visto che Pottermore mi aveva smistata lì. Per ben due volte. Visto che si,  ci ho riprovato, dato che volevo a tutti i costo far parte di Grifondoro,  ma no, non c'è l'ho fatta :(
Ma lo smisterei tra i Tassorosso, anche per le sue qualità, ovvero la pazienza, l'intelligenza e la bontà.


Corvonero
Per i Corvonero, ho smistato Grace, di Shiver, personaggio che mi piace molto, e che trovo in linea con le caratteristiche dei corvi, ovvero l'intelligenza,  la saggezza (secondo me è infatti molto matura per l sua età), e la determinazione 


Serpeverde
Ellie, di Il primo bacio a Parigi, ho deciso di inserirla tra le serpi, più che altro perché mi sta antipatica  (e si, sono anche un po invidiosa che stia con St. Clair). Anche se, ad esser sincera,  ho sempre avuto un debole per Malfoy, quindi tutto sommato, con qualche Serpeverde potrei pure fare amicizia XD

Che ne pensate?
Voi, quali scelte avreste fatto?

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates