Sotto l'albero di Natale 2.0

5.12.15

Buongiorno miei cari lettori!
Oggi vi parlo di un'iniziativa super carina, organizzata da Mel e Mys del blog The Bookshelf. Qui trovate direttamente il loro post, in ogni caso vi riporto il regolamento, per  farvi capire meglio di cosa si tratta.


Di cosa si tratta? 
Sotto l'albero di Natale prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè chi aderisce all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.  La versione di Viaggiatrici Immobili si basa sullo stesso principio, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai book blogger, ai vlogger, ai lettori, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

Bonus The Bookshelf:
Visto che le wishlist sono le wishlist, ma che una sorpresa fa sempre piacere, il 25 Dicembre Mel e Mys estrarranno a caso uno dei partecipanti che sarà il fortunato vincitore della WOLVERINE BOX, che conterrà un libro cartaceo a sorpresa, segnalibri, qualche dolcezza e tante idiozie varie :3

Come partecipare:
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
  • Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
  • Se siete lettori, lasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo e-mail. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog.N.B.: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia/possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
  • Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel:

Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; e-book e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

Ecco la mia wishlist:
  1. Josh Hutcherson. O Dylan  O'Brien. O, Daniel Sharman. Ma visto che quest'ultimo lo vedrò alla convention di Teen Wolf, forse forse riuscirò a portarlo a casa!
  2. Qualche e-book che voi ritenete assolutamente imperdibile, meraviglioso ed emozionante.  Mi ritrovo con l'e-reader pieno di ebook, molti dei quali mi fanno domandare "perché mai l'ho acquistato?" Non mi ispira per niente,  o anche se mi ispira, mi dà la sensazione che ne rimarrò delusa. Perché si, sono un po' veggente eh, so già in partenza come sarà la lettura! Quindi, consigliatemi qualche romanzo voi ;)
  3. Libri cartacei, obviously, quale lettrice non li vorrebbe trovare sotto l'albero?
  4. Segnalibri simpatici,  divertenti, un po' particolari insomma xD
  5. Cartoline,  o biglietti natalizi, anche per mail, ma per posta sarebbe bellissimo, mi mancano i tempi in cui scrivevo lettere alle mie amiche, e aspettavo di ricevere indietro la loro risposta *. * Con la mia migliore amica,  poi, che abita nel mio stesso cortile, ci infilavamo  le lettere direttamente sotto la porta o sotto il tappeto xD
  6. Qualche cosa riguardante i fandom che seguo, e quindi Harry Potter, Hunger Games, Teen Wolf, Once unpon  a time,  Buffy...giusto per citarne solo alcuni!
  7. Amo il Regno Unito, in particolar modo Londra e la Scozia, quindi qualsiasi cosa a tema londinese/ scozzese. Anche i vostri racconti di viaggio, soprattutto per la Scozia, in cui vorrei andare prossimamente, quindi qualsiasi consiglio da chi l'ha vista, è ben accetto :) ma se volete, potete passare direttamente al "concreto"  e regalami il biglietto aereo xD.
  8. Come un po' tutte le blogger,  vorrei veder crescere il mio angolino di qualche followers entro la fine dell'anno. Come dire, più siamo, meglio è xD
  9. Vorrei conoscere tante fangirl, con cui condividere la mia passione per i libri e per le serie tv.  Visto che da questo punto di vista, molte amiche non mi capiscono, e pensano che sia una pazza asociale a ossessionarmi  di telefilm e libri (poverette,  non hanno la minima idea di cosa si perdono), ditemi che non sono così  strana, che non sono sola!
  10. Idee.  Ovvero, se conoscete qualche tutorial trovato sul web, anche da youtube, facile per creare qualcosina per decorare la camera  o la casa in generale, dite pure! In questi giorni sono in vena di abbellire (e riordinare) la mia camera con questi progettini DIY xD
Se volete realizzare uno dei miei desideri, o anche solo rassicurarmi che sì, riuscirò a sposare Josh Hutcherson, questa è la mia mail: hayls.hutch@gmail.com :)


PARTECIPANTI:
BLOG

UTENTI
cliccate QUI per le wishlist
BIANCA MARCONERO
ALICE MERATI
CHIOCCOLATE COOKIE
SERENA
THE TEENY TINY À TOUT FAIRE

You Might Also Like

37 commenti

  1. Ciao Chiara!!
    Amo i telefilm xD mi sono fatta anche netflix ieri! Ahahaha
    Ti dico i miei ultimi acquisti librosi così magari prendi coraggio e lo leggiamo in contemporanea xD
    "Il dominio del fuoco"
    "The queen of tearling"
    " until I die"
    " L'estate dei segreti perduti"
    :D non so se li hai letti o hai intenzione di leggerli xD ma fammi sapere!

    Cercherò di aiutarti in altri desideri :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica!
      Mmh non ho letto nessuno di questi libri, ma Il dominio del fuoco e The queen of tearling, sono nella mia lista xD
      Quali telefilm segui? :)

      Elimina
    2. La domanda giusta sarebbe... quali NON segui xD
      Ti dico quelli che sono in pari con l'America: arrow, the flash, sense8, Outlander, Blindspot, Quantico, The royals!
      Su netflix sto vedendo Jessica Jones e The100 :D
      Poi ne ho altre che sono indietro tipo teen wolf, How to get away with murder etc... :D

      Elimina
  2. Mi offro volontaria per Josh o Dylan, nel caso in cui tu riuscissi a rubare Daniel v.v quanto ti invidio *_* Be', vedrò se potrò realizzare qualche tuo desiderio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, non sono certa di riuscire a sequestrarlo, ma ci proverò! xD
      Nel caso, posso lasciarti Dylan!!

      Elimina
  3. Ciao Chiara! Che carina la grafica a tema natalizio! Mmh, vedrò cosa potrò combinare in questi giorni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Sono abbastanza negata nella grafica, quindi mi fa doppiamente piacere che ti piaccia! :)
      Passo subito dal tuo blog :3

      Elimina
  4. Nuova iscritta :3 E la tua grafica è assolutamente deliziosa!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiara!Sono una nuova iscritta del blog e volevo prima di tutto farti i complementi per la grafica che mi piace davvero tanto *W*,volevo poi chiederti in che formato vuoi gli ebook (Pdf,Epub o Mobi) per vedere se posso realizzare almeno uno dei tuoi desideri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie mille dei complimenti! :)
      Gli ebook vanno benissimo in epub...passo subito a dare un'occhiata alla tu di wishlist!

      Elimina
  6. Se riesci a portare Daniel Sharman a casa fammi un fischio, passo ad offrirgli una tazza di tè :D
    Comunque, in settimana ti arriverà una mia email +_+ brace yourself!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non pensavo fossimo così in tante a conoscere Daniel! Non so se esserne felice, o gelosa! xD

      Elimina
  7. Daniel :3 Se riesci a portartelo a casa, fai un fischio anche a me! Passo assieme a Mel per la tazza di tè!

    In settimana metto insieme un pacco di ebook e te li passo:)

    RispondiElimina
  8. Ciao Chiara *^* mi sono accorta che non ti seguivo qui sul blog e ho rimediato subito (shame on me è.è)!
    Per quanto riguarda il DIY, a me piacciono un sacco queste snow globes fatte a mano *^* le trovo semplicemente adorabili!
    Nei prossimi giorni comunque ti invierò anche una mail :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carini!! Appena ho un pochino di tempi, farò sicuramente questo Diy :)

      Elimina
  9. Anche io mi iscrivo al tuo blog, e nel frattempo mi segno un paio di idee per realizzare altri tuoi desideri.. vediamo cosa riesco a fare! ;)

    PS: sono anche io una telefilm addicted e fangirl senza speranza. Non sentirti sola, quindi! Spero di leggere presto qualche sclero fangirloso da condividere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che bello, son felice di non essere l'unica!! Tu che telefilm segui?

      Elimina
  10. Ho fatto crescere il blog iscrivendomi. Ma posso anche cercare un e-book per te. Vediamo cosa trovo.
    Sono un maschio, valgono i fanboy?
    Terrò gli occhi aperti per le idee, se ne trovo te le segnalo :)

    RispondiElimina
  11. ciao
    mi sono iscritta al tuo blog e se mi mandi tuo indirizzo ti mando una cartolina o biglietto di auguri.
    ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
  12. Sto cercando nel mio piccolo di realizzare più desideri che posso :) ho aderito all'iniziativa con il mio blog. Se mi mandi il tuo indirizzo ti mando una sorpresina. ^_^
    debby.7@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. Sono una telefilm dipendente da sempre...non sei sola!

      Elimina
    2. Ah meno male, son contenta di non essere l'unica telefulm-dipendente xD

      Elimina
  13. Ei,
    ho scoperto ora che non ero tra i tuoi follower, ho rimediato subito. Partecipo anche io all'iniziativa e ti manderò presto un email con qualche regalino.
    Essere una fangirl è una cosa bellissima, la gente "normale" non capisce nulla :P
    Se ti va di fare due chiacchiere io sono disponibile. Ho visto che segui pll, manca un mese alle nuove puntate, sono abbastanza curiosa.
    Ti sta piacendo la nuova stagione di Grey's Anatomy? A me non sta convincendo molto spero si riprenda un po'.
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, le persone "normali" non sanno cosa si perdono! Di pll aspetto anche io le nuove puntate, mentre Grey's Anatomy mi sta piacendo, ma lo sto seguendo su Sky, quindi per ora ho visto solo pochi episodi.

      Elimina
  14. Ciaoooo! Non conoscevo il tuo blog ma mi sono subito aggiunta! :)
    Se mi invii il tuo indirizzo per email (bulalas@gmail.com) cercherò di realizzare qualche tuo desiderio!
    Un mega abbraccio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!!
      Ti scriverò al più presto, un abbraccio anche a te! :)

      Elimina
  15. Nuova follower! E almeno un desiderio sono riuscita a realizzarlo xD

    RispondiElimina
  16. Eccomi qui per aiutarti ad accrescere il tuo angolo! un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Ciao, per cominciare mi unisco ai lettori e per il resto ti scrivo una mail ;)

    RispondiElimina
  18. Ciaoooooooooooo!!! In straritardo e con pochissimo tempooo!!! Quindi spero basti il mio follow al tuo blog (che trovo mooooolto interessante!!!) :)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates