English Books on my wishlist #33

24.9.16


Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro le mie nuove scoperte libresche in lingua inglese.

Titolo: The Hawkweed Prophecy
Autore: Irena Bringnull

Trama:
I bambini sono nati appena l'orologio ha scandito le dodici. Un pipistrello in volo è caduto dal cielo. Un salmone d'argento galleggia morto sulla superficie del fiume. Le lumache sono appassite nel loro guscio, le falene divenute polvere nella brezza notturna e una civetta ha mangiato i suoi piccoli. L'incantesimo era stato gettato.

Poppy Hooper è riuscita a ingannare il padre facendogli credere che non vi è nulla di misterioso o innaturale in lei. Egli ignora i gatti che la trovano ovunque vada, i ragni che tessono stupendi ricami in pizzo per lei, anche i suoi occhi - uno blu, uno verde, con un punto nero in più in orbita intorno alla pupilla.

Ember Hawkweed è una pessima strega. Mentre le altre ragazze della sua congrega creano oscure pozioni, Ember realizza saponi e profumi. Fiera e bella, Ember è destinata ad essere uno scarto. Uno dei Hawkweeds sarà la regina delle streghe - ma tutti sanno che non sarà Ember.

Quando le due ragazze si incontrano, Poppy scopre i suoi poteri, e scopre la verità. Vincolate da un'amicizia improbabile e dall'amore per lo stesso ragazzo, le giovani cercano e trovano il loro posto nel mondo. Ma il tempo della profezia si avvicina - e le streghe non lasceranno il trono senza combattere.

Titolo: Paper Swan
Autore: Leylah Attar

Trama:

Dicono che servono ventuno giorni per creare un'abitudine.
Mentono.

Per ventuno giorni lei ha resistito.
Ma nel ventiduesimo giorno, avrebbe dato qualunque cosa per udire la dolce ninnananna della morte.
Perché nel ventiduesimo giorno, lei realizza che l'unica via d'uscita significherebbe assicurare la morte a uno dei due uomini che ama.



You Might Also Like

1 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates