Blogtour: L'accademia di Anjur - I Personaggi


Buongiorno miei cari lettori, come state?
Il post di oggi, è dedicato al blogtour del romanzo "L'accademia di Anjur", a cui partecipo con la tappa dedicata ai personaggi principali.
Ma prima, ecco il calendario delle tappe, con i link dei post già pubblicati:

4 settembre: Presentazione e recensione - The Mad Otter
6 settembre: Intervista all'autrice - Le tazzine di Yoko
8 settembre: L'ambientazione - La tana di una booklover
10 settembre: I personaggi - Il baule d'inchiostro
12 settembre: Citazioni dal romanzo - Toglietemi tutto ma non i miei libri


PERSONAGGI PRINCIPALI DEL ROMANZO:
- Shaniara de Telavir, detta Shani, occhi nocciola, capelli corvini tagliati cortissimi, ventun anni, è la protagonista del romanzo. Una ragazza di umili origini, come più volte i compagni di Accademia sottolineano, che scopre di avere un Dono, che lei stessa non sapeva di possedere e che, di conseguenza, deve imparare ad usare.
Shani è una ragazza coraggiosa, disposta a sacrificarsi, e partire per aiutare economicamente la sua famiglia, anche se per lei le cose in Accademia non sono affatto semplici.

- Laina ed Esterle, sono le sorelle di Shani. Laina è la sorella maggiore, di ventisei anni, che spinge Shani a tentare la sorte, e partecipare alle selezioni per l'Accademia, mentre Esterle è la sorella più piccola, di quindici anni, che prende ispirazione dal coraggio di Shani.

- Anrod, è il padre di Shani, al contrario delle figlie, tutte con occhi castani, lui ha occhi azzurri, un fisico robusto e la forza di mandare avanti la famiglia come può, anche se la loro situazione economica è critica, per assicurare un futuro degno alle figlie. assieme a loro, vive a Ismella.

- Durman, è il compagno di stanza di Shani, e insieme a Frideren e altri ragazzi, forma il gruppo de i "Corvi". i Corvi, approfittano di ogni situazione buona per prendersela con Shani, metterle i bastoni tra le ruote e rendere la sua esperienza in Accademia, un vero inferno!

- Ad aiutare Shani contro i Corvi, per fortuna ci sono Grab, Juno e Ravi, che diventano ben presto amici della ragazza, aiutandola e supportandola nei momenti più difficili, e rendendo così per lei, l'esperienza in Accademia, sicuramente migliore.

- Tra i professori dell'Accademia, troviamo Randall Tiros, Villon Moses e Gajairo de Lacour. L'ultimo, in particolare, si dimostra fin da subito infastidito da Shani, e pront a tutto per dimostrare che la ragazza non vale niente e non ha diritto a rimanere in Accademia.

- La Principessa Miria, è un altro personaggio che, senza remore è disposto ad aiutare Shani, quando questa ne h più bisogno.

- Erthan Kundavar è il conte di Harlan, erede della provincia, che incontrerà Shai per caso, ma con cui instaurerà un rapporto speciale.

Questi, sono i personaggi principali nel romanzo, ma in realtà, di personaggi, in questo libro ne troviamo davvero tanti, quindi per scoprirne di più, vi consiglio assolutamente di leggerlo, e di leggere le altre tappe del blogtour.
Ma ora, veniamo al giveaway! 
Si, avete capito bene, in palio c'è una copia cartacea del romanzo.


GIVEAWAY

Regole per partecipare al giveaway
Obbligatorie:
- Seguire tutti i blog che partecipano al blogtour;
- Seguire la pagina Facebook dell’editore;
- Commentare tutte le tappe dell’evento;

Opzionali:
- Seguire le pagine social dei blog che partecipano al blogtour;
- Condividi l’evento sui vostri canali social;


a Rafflecoptergiveaway

8 commenti:

  1. Ma che bei personaggi! Sono sempre più curiosa di leggere questo libro! :)

    RispondiElimina
  2. personaggi interessantissimi! sono curioso di vedere lo svuluppo del personaggio di shianara.
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  3. Bei personaggi, sono curiosa di conoscere meglio la protagonista e le sorelle!

    RispondiElimina
  4. personaggi davvero molto interessanti per un romanzo che promette bene.

    RispondiElimina
  5. Curiosa della lettura e spero di poterla sostenere!!

    RispondiElimina
  6. Adoro leggere le introspezioni dei personaggi di modo da potermi fare un'idea di chi avrò di fronte quando inizierò la lettura - perché sì, ormai ho deciso, lo leggerò in ogni caso. Per quanto riguarda la protagonista, Shani, sembra proprio un bel tipetto: da Mulan, a Merida ad Elsa ho sempre amato le protagoniste coraggiose, intrepide, eroiche che non temono di sacrificarsi per un bene più grande, che, molto spesso antepongono sempre il bene dei cari al proprio. In generale, comunque, non saprei proprio dare un giudizio ad ogni personaggio perché questo è solo un assaggio ma spero di poterli conoscere presto, uno ad uno nella loro interezza.

    TB.

    RispondiElimina
  7. Una protagonista non più adolescente, ma già adulta. I compagni dovrebbero capire che non c'è nulla di male ad essere di umili origini.
    I cosiddetti "Corvi" già non li sopporto, sono curiosa degli altri invece.
    Perché quel professore fa così? Devo leggerlo per scoprirlo.

    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1788939861146973

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/907695815946330112

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/165269508637/blogtour-laccademia-di-anjur-i-personaggi

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/XGgyWi9Te3j

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BY9CIKYHnFR/?igref=ogexp

    RispondiElimina


  8. Buongiorno costosa amici!
    Fortunatamente dio grazie ho visto prove fatte da molte persone sul Signore. Muscolino GIOVANNI, così lo ho contattato per ottenere un prestito di 45.000,00€, regolare i miei debiti e realizzare il mio progetto. È con il Signore. Muscolino GIOVANNI, che la vita il mio sorrida nuovamente è un uomo di cuore semplice e molto comprensivo, sono e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com
    e-mail: muscolinogiovanni61@gmail.com

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)