5 cose che #41: 5 film poco conosciuti

16.2.18

Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
Buongiorno lettori!
Oggi, come ogni venerdì, nuovo appuntamento con la rubrica "5 cose che", il cui tema di oggi è: 5 film poco conosciuti.


Solitamente non amo i film che parlano di guerra, ma di Brothers, visto diversi anni fa, ricordo che ero stata intrigata dal trailer, e quindi mi ero convinta ad andare a vederlo al cinema, e non ero rimasta minimamente delusa, anzi! Sarà per la bravura dei tre attori protagonisti, avevo trovato il film davvero toccante, e ne conservo tutt'ora un bel ricordo, tanto che, se non sbaglio, mi ero azzardata a vederlo addirittura una seconda volta, tanto mi era piaciuto. E' quindi un film che vi consiglio di vedere, se siete alla ricerca di qualcosa dai toni drammatici, ben fatto e commovente. Altro film commovente, è stato il più recente "Fino all'osso", con la bravissima Lily Collins nei panni della protagonista. Ve ne avevo parlato in questa recensione, spiegandovi come la Collins è stata perfetta nei panni di una protagonista alle prese con la sua personale battaglia contro l'anoressia, malattia di cui la stessa attrice ha sofferto in passato.
Altro film che non mi aspettavo di vedere, era Red Dawn che, lo ammetto, ho visto solo ed esclusivamente per la presenza di Josh Hutcherson. Devo dire, che il film mi è piaciuto molto, si tratta del remake di un film del 1984 e racconta la guerra di un gruppo di ragazzi, contro le truppe nord coreane, che hanno invaso il loro paese. Se il caro Josh non vi convince, sappiate che nel cast c'è anche Chris Hemsworth!
Secondo film che ho inserito in questa lista perchè sì, c'è un piccolo Josh in erba anche qui, è "Innamorarsi a Manhattan", un film carino, divertente e tenerissimo, che è stato anche uno dei primi film interpretati appunto da uno dei miei attori preferiti *_*
E infine, concludiamo in bellezza, con un film che ho trovato magnifico, e che ha per protagonista un'attrice dalla bellezza rara, ovvero Blake Lively. Tra quelli di cui vi ho parlato oggi, forse "Adaline e l'eterna giovinezza" è quello più conosciuto (l'hanno anche recentemente trasmesso in tv), e ve ne avevo già parlato tempo fa in questo post, ma se non l'avete ancora visto, ve lo consiglio caldamente, perchè io l'ho trovato davvero ben fatto, una storia architettata molto bene, che ha saputo emozionarmi...e pure farmi un po' commuovere! Poi, ripeto, la Lively ha davvero talento, e in questo film, secondo me lo dimostra eccome.

Quali sono i 5 film che avete scelto voi?

You Might Also Like

18 commenti

  1. Fino all'osso mi è piaciuto, anche perché adoro la Collins, non ho apprezzato del tutto il finale però, troppo affrettato e piatto secondo me. Adaline è meraviglioso ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su finale hai ragione, un po' affrettato l'avevo trovato anche io, ma la Collins è stata davvero brava in quel ruolo :)

      Elimina
  2. Ciao, conosco solo Adeline l'eterna giovinezza; qui i miei: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-18-5-film-poco-conosciuti.html

    RispondiElimina
  3. Tra questi ho visto innamorarsi a Manhattan che è carino :)

    RispondiElimina
  4. Ho visto solo Adaline e mi piace moltissimo :)

    RispondiElimina
  5. Adaline film visto credo 3 volte...troppo bello. Gli altri mi sono sconosciuti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io penso che lo riguarderei volentieri, perchè è davvero bello.

      Elimina
  6. Ciao, conosco Adaline (che hanno dato da poco in Tv) e Brothers che ho visto una sola volta ma non mi aveva fatto impazzire.
    Trovi il mio post su iononsonoquellaragazza.wordpress.com

    RispondiElimina
  7. "Adaline e l'eterna giovinezza" davvero molto bello!

    RispondiElimina
  8. Awww! Ho adorato Innamorarsi a Manhattan, i due protagonisti sono tenerissimi.
    Di recente ho visto To the bone e, anche se sconsiglio la visione a chi è debole di cuore (infatti ho approfittato della mancanza a casa del mio ragazzo per vederlo, dato che soffre quando vede le persone troppo magre o i film con i bambini malati o chi fanno una brutta fine), lo trovo un film molto interessante, magari consigliato per le scuole perché non annoia ma fa riflettere.
    Gli altri, a parte Adaline che conosco ma non ho mai visto, non li avevo mai sentiti. Mami incuriosisce Brothers :)

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non ho visto nessuno di questi film mi avete dato proprio tantissimi spunti eheheh

    RispondiElimina
  10. visto nessuno di questi film

    RispondiElimina
  11. Non è molto saggio avere fiducia nella propria saggezza. Impariamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno https://cb01.care dai film.

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates